giovedì, aprile 05, 2007

Musica Nuda

Dopo l’esordio il 28 febbraio al Teatro Sociale di Mantova con il “Jan Garbarek Group”, il Mantova Jazz 2007 si sposta nel comune di Marmirolo, con l’esibizione, al Teatro Comunale, di “Petra Magoni & Ferruccio Spinetti”, mercoledi 4 aprile.
Numeroso il pubblico (c'ervamo anche noi!!) che ha riempito il piccolo teatro, per assistere all’esibizione del duo composto dall’eclettica cantante toscana e dal contrabbassista degli Avion travel, capaci di reinterpretare classici della musica pop, e non solo, passando da Lennon-McCartney a Monteverdi, fino ad arrivare a Sting, Lucio Battisti e la Rettore. Il tutto viene rivestito da nuovi arrangiamenti e sonorità essenziali, dati solo dal contrabbasso di Spinetti, e dalla maestosa capacità vocale della Magoni, che riescono a ridare originalità e profondità a quasi tutti i brani interpretati.
L’idea che ha dato il via a questo progetto musicale, nasce dal casuale incontro dei due artisti che nel 2003, nel giro di una giornata, registrano il loro primo disco, tutto contrabbasso e voce, chiamato “Musica Nuda” proprio per l’essenzialità dei suoni. Da qui parte un tour che tocca numerosi teatri in tutta Europa, alternandosi ai rispettivi impegni dei due artisti, l’uno con gli Avion Travel, l’altra con alcuni tra i più importanti artisti della scena Jazz italiana.

Intanto il Mantova Jazz 2007 continua fino al 15 maggio, promosso dall’ARCI provinciale di Mantova, dal Circolo del Jazz “Roberto Chiozzini”, dall’Assessorato alla Cultura e dai vari Comuni della provincia che ospitano gli spettacoli. Prossime date da non perdere....

IVAN

Nessun commento: