lunedì, ottobre 16, 2006

DI CHI E' INTERNET?

Potrà sembrare scontato e forse nessuno si è mai soffermato troppo sul senso di questo interrogativo, proviamo quindi a sbirciarci un po’ dentro e vedere cosa siamo capaci di tirarne fuori.
La prima cosa che può venire in mente è: sono io che ho perso ore al telefono con la signorina della Telecom cercando di capire la differenza tra AliceFlat, AliceFree, Alice20mega. Sono io che alla fine mi sono deciso per Aliceebasta, che ho pagato la ADSL, chiamato mio cognato espertissimo di informatica per capire da che parte si legge il manuale di istallazione. E, finalmente, sono io che pago la bolletta della connessione. Quindi Internet è indiscutibilmente mio.
D’accordo, la posizione è convincente, allora riformulo: di chi sono i servizi offerti - gratuitamente - dai miliardi di portali che affollano la Rete?

Continua su Popolis

Nessun commento: