giovedì, maggio 24, 2007

Cataratas de Iguazù

Finalmente uno spazio di fuga nel nuovo ritorno in Argentina di maggio. Tre volte in sei mesi, pensare che solo un anno fa rientravo in Italia sicura che non sarei tornata più... Le cascate di Iguazù sono uno dei posti più suggestivi del mondo.


Lasciano a bocca aperta ora, figuriamoci quando ancora non esistevano camminatoi d'acciaio, guide turistiche, gite-in-gommone-fin-sotto-il potentissimo-getto-a-solo-15 €, e souvenirs di peluche a forma di procione delle foreste.


In ogni caso, pur nel rispetto della sfasatura temporale, posso dire di esserci stata, sotto le cascate secolari del mitico film Mission, a farmi venire in mente che natura forte e che spirito incontaminato animavano le popolazioni che vivevano qui prima che decidessimo di farlo diventare oggetto di saccheggio e oggi, con l'ironicità tipica del senno di poi, patrimonio incontaminato di tutta l'umanità .

Cascate di Iguazù, maggio 2007
Foto: Leti/Ivan ©

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao letizia hai proprio ragione le cascate più suggestive del mondo. io le ho conosciute tramite due miei amici che sono appena tornati da lì. viva l'Argentina!!!!

P.S. ciao giovane guida scout
Gian Filippo

Letizia ha detto...

Cavolo, Gian Filippo, quanto tempo, ma è dai tempi dell'ultimo campeggio che non ci si sente, chissà come sei finito da queste parti, ogni tanto in Internet mi perdo pure io.

Magari ci si rivede da qualche parte, prima o poi torneremo dalle parti di casa no?!

ciao!